Lezioni di inglese

https://circeomusicschool.it/wp-content/uploads/2019/05/quote_sign_gray.png

“Un obiettivo senza un piano è solo un’idea. Pianifica ora il modo migliore per raggiungere i tuoi goal linguistici.”

https://circeomusicschool.it/wp-content/uploads/2022/10/kai-piccolo-1.png
JOHN KAI
Insegnante

Programmi per tutte le età

Corso di inglese accademico

Da una lunga esperienza di docenza presso strutture scolastiche sia pubbliche che private, vengono proposti programmi di studi avanzati con la finalità di fornire agli studenti le abilità necessarie per padroneggiare un inglese accademico ecessario al
raggiungimento del livello desiderato.
I corsi proposti sono concepiti per studenti che hanno l’obiettivo di frequentare un università o un college all’estero, superare esami universitari o certificazioni internazionali.
Di seguito alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il corso:
– Academic Writing
– Academic Presentation
– Seminar Participation
– Note Taking and Listening
– Research and Citation

Caratteristiche del corso.
Durata del programma:
– 12 settimane
Ore/settimana:
– 25 ore dal Lunedì al Venerdì

“Focus” sul programma di conversazione:
Questo programma è concepito per gli studenti interessati a migliorare la loro abilità e spigliatezza nel comunicare in lingua inglese. Il corso include una varietà di argomenti: commenti sui libri, temi di attualità, uso dell’inglese in tutte le situazioni con simulazioni di dialoghi. (Vedi libretto short english)
Gli studenti progrediranno nella linguistica e negli argomenti strategici da usare nelle conversazioni migliorando allo stesso tempo la loro pronuncia. Inoltre, gli studenti impareranno nozioni relative agli aspetti culturali quali usi e costumi, e infine verranno introdotti all’insegnamento di cose e quando dire “la cosa giusta”.

Corso di inglese per le aziende

È risaputo che l’Inglese sia la lingua più utilizzata a livello internazionale per gli affari. I corsi di business English sono rivolti a persone che hanno contatti con l’estero o che viaggiano per lavoro.
Ogni azienda, operando in campi diversi, ha le proprie necessità e il corso di Inglese per le aziende è concepito e personalizzato tenendo conto del suo settore; il fine dell’insegnamento è quello di migliorare la vostra abilità nel comunicare in Inglese in
una grande varietà di situazioni legate al vostro reale ambito lavorativo. Frequentemente può capitare di dovervi esprimere in maniera corretta e fluente in argomenti commerciali o tecnici, ma soprattutto, sentendovi più sicuri e professionali,
in un Inglese perfettamente comprensibile.
È molto importante esprimersi nella maniera appropriata per esempio durante: riunioni, conference calls, ma anche durante presentazioni, trattative, offerte, strategie di negoziazioni, incontri di lavoro, attività convegnistiche. L’utilizzo di una grande varietà di strumenti didattici permetterà allo studente di raggiungere i suoi scopi in modo più piacevole e motivante.
Gli studenti lavoreranno su un numero diverso di discipline in lingua Inglese e verranno consolidate le principali e fondamentali competenze linguistiche: ascolto, lettura, grammatica, lessico e conversazione; per ottenere lo scopo finale, che è quello della conversazione.

Scopo del corso di Inglese per le aziende
A qualsiasi livello di conoscenza dell’Inglese voi abbiate, lo scopo è quello farvi diventare molto più fluenti e sicuri in tutte quelle situazioni nelle quali dovete trasmettere fiducia, sicurezza, e autorevolezza. Essere disinvolti e ottenere credibilità in ciò che si deve comunicare è davvero essenziale. Migliorare le vostre relazioni con partner stranieri e consolidare rapporti commerciali e
tecnici in uno scenario lavorativo internazionale è prioritario in un ambito di lavoro sempre più competitivo.

A chi è rivolto il corso di Inglese per Aziende
Corso aziendale per gruppi
E’ mia cura effettuare un test preliminare per verificare il livello attuale dei partecipanti, cosicché gli studenti possano sentirsi a proprio agio all’interno del gruppo e allo stesso tempo trarre il massimo beneficio dal corso. Il livelli vengono stabiliti in base ai
risultati del test e successivamente viene fatta una proposta all’azienda. Il livelli partano dal A1 (beginner) al C2 (advanced) nei quali tutti affrontano temi quali: grammatica, lessico, ascolto, conversazione e giochi di ruolo.
L’approccio dei corsi collettivi intende coinvolgere i partecipanti nella simulazione di situazioni reali riscontrabili nel mondo lavorativo.
Si mira a stimolare l’apprendimento attraverso l’interazione tra gli studenti; vengono svolti dei “case study” oppure proposte situazioni di “problem solving” e varie situazioni legate alla necessità dell’azienda.

Corso aziendale per individuali
Il corso individuale viene personalizzato secondo le esigenze lavorative dello studente. Viene data molta importanza al ruolo che lo studente ha all’interno dell’azienda e si sviluppa il corso in base ciò. Il vocabolario specifico del proprio settore e le esigenze
per la quale deve interloquire vengano date la massima priorità.

Corsi intensivi di Inglese (dalle 2-4 ore a lezione).
Quando si desidera migliorare il proprio livello in modo significativo e in minor tempo rispetto alla durata di un corso “normale”, è possibile personalizzare corsi intensivi di Inglese che possono essere svolti per i vari livelli: dal principiante, intermedio fino all’avanzato.

Tempi del corso di Inglese
I tempi sono studiati in base al livello di conoscenza dell’Inglese al quale si vuole raggiungere, ma anche alle necessità aziendali e degli studenti. Indicativamente, occorrono almeno 50-60 ore per passare ad un livello a l’altro (preintermediate a intermediate).

Corsi di Inglese aziendali mirati agli esami per la certificazione
di Business English.
– BEC –Business Preliminary (B1)
– BEC – Vantage (B2)
– BEC – Higher (C2)
BULATS – The Business Language Testing Service is a multi-level test. There is no ‘pass’ or ‘fail’. Instead you are given a score related to your CEF level

Corso di inglese per il settore turistico

L’Inglese è risaputo essere la lingua più utilizzata a livello internazionale, il settore turistico certo non fa da eccezione. I corsi di Inglese per il turismo sono rivolti a tutti coloro che intrattengono rapporti con persone straniere che si trovano nel nostro paese, ma anche con operatori sempre stranieri che hanno necessità di organizzazione di viaggi e soggiorni verso l’Italia.
Principalmente il corso di inglese per il settore Turistico è rivolto a chi lavora o sta cercano un impiego in Albergo, al Ristorante, presso l’Aeroporto, oppure come Guida Turistica, ma anche come autista di passeggeri che provengono dall’estero o semplicemente per chi lavora in una città turistica come San Felice circeo, ma anche Sabaudia e Terracina.
Negli anni mi sono specializzata nel preparare persone giovani per il mondo del lavoro, fornendo loro gli strumenti necessari per accrescere la loro sicurezza nelle relazioni con persone straniere. Se la vostra intenzione è quella di lavorare a l’estero, vi aiuterò nella preparazione del vostro CV, della lettera di presentazione e attraverso la simulazione, vi preparerò per essere in grado di sostenere un colloquio in lingua inglese e a rispondere in maniera sicura alle varie domande che potrebbero rivolgervi. Questo approccio didattico, vi
renderà più sicuri e vi darà quella “chance” in più per ottenere quel lavoro all’estero al quale aspirate.
Durante il corso, verranno utilizzati una grande varietà di strumenti didattici per permettere allo studente di raggiungere i suoi scopi in modo più piacevole e motivante. Gli studenti porranno attenzione su un numero diverso di discipline in lingua Inglese e verranno consolidate le principali e fondamentali competenze linguistiche: ascolto, lettura, grammatica, lessico e conversazione.

Scopo del corso di Inglese per il settore turistico
Lo scopo del corso di inglese per Turismo è quello di mettervi nelle condizioni di interagire nelle varie e innumerevoli situazioni che si affrontano nel vostro settore. Particolare attenzione viene posta alle modalità di approccio con il turista, dalle domande alle richieste che possono insorgere nello svolgimento quotidiano dell’attività per saper gestire ogni situazione e per poter risolvere eventuali problemi. Nei corsi di Inglese per il settore Turistico, sono previste simulazioni di situazioni reali assegnando agli studenti diversi ruoli da impersonare per meglio comprendere le varie dinamiche lavorative che potrebbero presentarsi.

A chi è rivolto il corso di Inglese per il settore turistico

Corso di Inglese di gruppo per Turismo
All’inizio del corso, è mia cura effettuare un test preliminare per verificare il livello attuale dello studente, sia che l’allievo abbia già una conseguita esperienza nell’ambito turistico e quindi una presumibile buona conoscenza della lingua Inglese, sia che egli si
trovi alla prima esperienza lavorativa in questo settore. Questo corso è rivolto quindi a chiunque abbia o stia cercando un lavoro nell’ambito Turistico. In particolare modo in quello Alberghiero o della Ristorazione, delle Agenzie di viaggio e del Trasporto con autista, o comunque qualsiasi impiego che richieda l’interazione con persone straniere. I livelli partano dal A1 (beginner) al C2 (advanced) nei quali l’allievo affronta temi quali: grammatica, lessico, ascolto e conversazione.
Il corso viene inoltre personalizzato secondo le reali esigenze professionali dello studente, con massima importanza al vocabolario specifico del settore e le esigenze per la quali egli deve interloquire.

Corso di Inglese individuale per l’ambito Turistico
Il corso individuale di Inglese per il Turismo viene personalizzato secondo le esigenze lavorative dello studente. Viene data molta importanza al ruolo che desidera ricoprire e si sviluppa il corso in base ciò. Il vocabolario specifico del settore preposto e le esigenze per la quale deve interloquire vengano date la massima priorità.

Tempi del corso di Inglese
Per poter raggiungere un miglioramento apprezzabile si consiglia la durata di 80/90 ore, tempi standard, se il corso di Inglese è collettivo, mentre per il corso di Inglese individuale, si suggeriscono dalle 50/60 ore. In entrambi i casi, dipende comunque dal livello di partenza e al livello che si vuole raggiungere. Un corso collettivo di 80/90 ore, permette allo studente di passare al livello di
conoscenza superiore (es. dal A1 al’A2 oppure dal A2 al B1). Per coloro che sono hanno già familiarità con la lingua Inglese, possono essere creati dei mini corsi di 40 ore per rinfrescare le proprie conoscenze.
Per un miglior apprendimento, le lezioni possono essere organizzate settimanalmente in 2 incontri di 1.5/2 ore ciascuno oppure in un incontro unico da 2-3 ore. La durata di ogni lezione o dell’intero corso può essere decisa assieme all’alunno, come l’ammontare delle ore, secondo e soprattutto in previsione delle esigenze e la disponibilità dell’utente

Corsi intensivi di Inglese (full immersion).
Quando si desidera migliorare il proprio livello in modo significativo e in minor tempo rispetto ai tempi di un corso “normale”, è possibile personalizzare il corso di Inglese in maniera intensiva. Il corso di Inglese intensivo è per coloro che hanno la necessità di migliorare il proprio livello in modo significativo in minor tempo possibile, o per quelle persone che hanno esigenze di orari flessibili che difficilmente si incontrano con la programmazione di un corso collettivo. Questo tipo di programmazione è inoltre ideale per chi ha delle necessità specifiche dettate dalla professione o per esempio per affrontare un esame in tempi brevi, oppure anche per prepararsi ad un importante incontro professionale all’estero. Il corso intensivo può essere personalizzato e tagliato su misura. I corsi intensivi di
Inglese possono essere svolti per qualsiasi livello: dal principiante, intermedio fino all’avanzato. Preparazione alla certificazione di alcuni esami di Inglese Professionale:
IELTS – International English Testing System
TOEIC- Test of English for International Communication

Corso di inglese per il tempo libero

La didattica nei nostri corsi, dove gli allievi sono differenziati per età, esperienze di studi precedenti, interessi, motivazioni e curiosità, si cerca di seguire un naturale sviluppo delle abilità comunicative e una differenziazione delle attività di apprendimento secondo una
progressione da uno studio di espressione controllata ad uno più libero e comunicativo.
Per gli allievi che seguono i corsi esclusivamente nel tempo libero, l’insegnamento linguistico cerca di avvicinarsi quanto più possibile ai loro bisogni e desideri. In tal modo l’apprendimento dovrebbe risultare più facile e gradito, stimolante e interessante perché risulta corrispondente alle necessità della vita pratica.
Attraverso i vari livelli, gli allievi dovrebbero acquisire quelle abilità comunicative e quelle conoscenze grammaticali essenziali che permettono alla fine di scambiare informazioni, idee, opinioni nel tempo libero, nei viaggi all’estero, in vacanza dove è più frequente incontrare persone di altre nazionalità.

Corso di inglese per la preparazione degli esami

Molti esami in inglese, se superati, rilasciano una certificazione utile per raggiungere obiettivi professionali oppure necessaria per l’iscrizione a facoltà o corsi in lingua. Quasi tutti gli esami in inglese sono composti da più componenti: comprensione, produzione scritta, ascolto e conversazione. I corsi di inglese individuale che vi offro, possono essere strutturati per convertirvi di conseguire la certificazione che attesti il vostro livello di inglese.

CEF o CEFR
(The Common European Framework of Reference for Languages)
Il Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (CEF o CEFR) è stato elaborato dal Consiglio d’Europa come un modo per standardizzare i livelli degli esami linguistici nelle diverse regioni. È ampiamente utilizzato a livello internazionale e tutti gli esami importanti sono mappati sul CEFR.
I livelli sono 6: A1, A2, B1, B2, C1, C2.

I livelli

Livello C2
È la qualifica di livello più alto – attesta che si è altamente competenti nell’esprimersi in ogni ambito. Si attesta la capacità di trattare materiali che sono accademici o cognitivi, e di usare il linguaggio con buoni risultati a un livello di prestazioni che, per certi aspetti, può essere più avanzato di quello di un madrelingua medio.

Livello C1
È una qualifica approfondita e di alto livello che dimostra che si possiede le competenze linguistiche che i datori di lavoro e le università stanno cercando. Si ha la capacità di comunicare con l’enfasi su quanto bene è fatto, in termini di appropriatezza, sensibilità e capacità di trattare argomenti non familiari.

Livello B2
Cambridge: è l’esame più popolare, accettato da migliaia di aziende e istituzioni educative in tutto il mondo.
BEC Vantage Business Enterprise Centre: mostra ai datori di lavoro che sei pronto per fare affari a livello internazionale.

Livello B1
La capacità di esprimersi in modo limitato in situazioni familiari e di trattare in modo generale con informazioni non di routine.

Livello A2
Capacità di trattare informazioni semplici e dirette e iniziare ad esprimersi in contesti familiari.

Livello A1
A basic ability to communicate and exchange information in a simple way. (Capacità di base nel cominciare e scambiare informazioni in modo semplice).

Approfondimenti su alcuni esami

Il KET attesta le abilità comunicative di base nella lingua inglese ed il primo livello dei 5 esami di Cambridge. È composto da: Produzione/comprensione, ascolto e conversazione.

Il PET attesta le capacità linguistiche necessarie per sopravvivere in situazioni sociali e di lavoro in un ambiente di lingua inglese. È composto di 4 componenti: comprensione, produzione scritta, ascolto e conversazione.

FCE – Cambridge First Certificate in English
Il FCE è un esame di livello intermedio che richiede una competenza in tutti gli aspetti della lingua. È ampiamente riconosciuto nel campo commerciale e industriale e dalle istituzioni educative britanniche e internazionali come prova di abilità linguistica ad un
livello intermedio. L’esame è composto da comprensione, produzione, uso dell’inglese, ascolto e conversazione.

CAE – Cambridge Certificate in Advanced English
Il CAE è un esame di livello avanzato adatto a coloro che studiano l’inglese per scopi professionali o di studio. Si pone l’attenzione su aspetti reali della vita quotidiana. È un esame riconosciuto dalle maggiori università britanniche in quanto ricopre tutti gli aspetti della lingua inglese. È composto da 5 parti: comprensione, produzione, uso dell’inglese, ascolto e conversazione.

CPE – Cambridge Proficiency in English
Il CPE è un esame di livello avanzato riconosciuto dalle università britanniche, appropriato per scopi accademici e professionali. Si compone di 5 parti: comprensione, composizione, uso dell’inglese, ascolto e conversazione.

Corsi di inglese – Esami Accademici e Professionali
Com’è strutturato l’esame?
IELTS è riconosciuto come un requisito d’ammissione dalle università di tutto il mondo e britanniche, australiane, nuova Zelanda,Sud Africa ecc e da programmi di formazione professione ed educativi. È inoltre accettato anche da alcune istituzioni americane. I candidati vengono esaminati sull’ascolto, comprensione, produzione e conversazione. Tutti i candidati frequentano gli stessi moduli. La scelta dei moduli di comprensione e produzione linguistica si basano sugli scopi dello studente. L’IELTS academic è designato
per coloro che vogliono intraprendere la carriera universitaria mentre l’IELTS general è preposto per coloro che stanno per completare l’istruzione secondaria in un paese di lingua inglese, per lavoro o per programmi di formazione. Il general IELTS viene anche
utilizzato per programmi di immigrazione.

Il TOEFL valuta la capacità della lingua inglese per coloro che non sono parlanti nativi della lingua. La maggioranza delle persone che si preparano per il TOEFL vogliono intraprende una carriera universitaria o andare al college negli Stati Uniti o in Canada. Il TOEFL viene utilizzato anche in paesi dove l’inglese è la lingua dell’istruzione. Inoltre molte agenzie governative, programmi d’istruzione e agenzie certificatrici usano il TOEFL per valutare il livello della lingua.

Il TOEIC è utilizzato per attestare l’inglese in individui dove l’inglese non è la prima lingua. Esamina l’inglese sul posto di lavoro. Il TOEIC è un esame della durata di 2 ore, a risposta multipla su 200 domande divise in due sezioni: ascolto e comprensione.

CELS consiste in 4 parti: ascolto, produzione, ascolto e conversazione su 3 livelli: elementare, intermedio ed avanzato. Lo scopo di questo esame è quello di valutare la competenza dell’inglese su vari aspetti. Permette al candidato di scegliere di curare una determinata abilità ad un determinato livello o costruire un profilo su diverse abilità a diversi livelli.

Esami di Inglese per l’Industria e il Commercio.
Com’è strutturato l’esame?
BEC è una serie di test mirati a soddisfare i bisogni di coloro che utilizzano l’inglese ad un livello di business internazionale. L’esame si compone di comprensione, produzione scritta, ascolto e conversazione in situazioni di lavoro, su 3 livelli di competenza: BEC 1 (lower-intermediate), BEC 2 (intermediate), BEC 3 (advanced).

https://circeomusicschool.it/wp-content/uploads/2022/10/kai_1.webp
https://circeomusicschool.it/wp-content/uploads/2019/05/circle_01.png

INGLESEJohn Kai

Sono insegnante madrelingua inglese certificato ed abilitato a tutti i livelli per il business a professionisti di diversi settori e non. Preparo materiale didattico individualizzato e svolgo corsi di Preparazione per Esami Cambridge: KET, PET, FIRST CERTIFICATE e ADVANCED. Ho svolto attività di docenza in azienda dal 2010 al 2012 presso FPA-Italia, e in istituti scolastici pubblici e privati e o collaborato con Enti di formazione (Regione Veneto e Lazio). Dal 2017 sono membro esaminatore in commissione di esame in varie sedi nel Comune di Roma, Pomezia sud, Latina e Provincia per i certificati internazionale IELTS,Cambridge e TOEFL. Oggi svolgo l’attività presso Circeo Integrated Language Institute -S.F.Circeo(LT).
Lo studente deve poter parlare per cui é importante che metta subito in pratica quanto appreso, acquisendo in questo modo fluency e sicurezza. A proposito di questo, cerco di adattarmi a ogni singola persona rispettando i suoi tempi e considerando le sue difficoltà. Credo sia importante mettere a proprio agio lo studente e creare un ambiente sicuro, rilassante, vario e divertente dove si senta libero di esprimersi e di sbagliare. Ho un grande amore per il mio lavoro ed è per me una grande gioia quando vedo progressi nei miei studenti.

Prova una lezione gratis