Armando Noce

https://circeomusicschool.it/wp-content/uploads/2022/10/armando_noce-1.webp
https://circeomusicschool.it/wp-content/uploads/2019/05/circle_01.png

SASSOFONO E PIANOFORTEArmando Noce

Ha conseguito la laurea in sassofono nel 1998 presso il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina. Membro nella formazione del quartetto di sassofoni “Apeiron”, ha al suo attivo moltissime partecipazioni in importanti teatri e rassegne musicali nazionali ed internazionali. Molti musicisti di prestigio hanno scritto e dedicato al quartetto Apetion diverse composizioni eseguite in prima assoluta in Italia e all'estero.
Inoltre, annovera numerose collaborazioni con artisti importanti del panorama musicale e teatrale italiano.
Oltre all'attività svolta in formazione di quartetto, fa anche un'intensa attività concertistica olistica. Il suo disco "Viva Verdi” inciso nel 2013 presenta una raccolta di ouverture e di arie tratte dalle più celebri opere verdiane. Ha curato gli arrangiamenti, dove ha reinterpretato ed adeguato il materiale musicale alle caratteristiche del sassofono, senza tuttavia mai alterare Il profilo delle melodie originali.e Il profilo delle melodie originali.

SASSOFONO E PIANOFORTEArmando Noce

Ha conseguito la laurea in sassofono nel 1998 presso il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina. Membro nella formazione del quartetto di sassofoni “Apeiron”, ha al suo attivo moltissime partecipazioni in importanti teatri e rassegne musicali nazionali ed internazionali. Molti musicisti di prestigio hanno scritto e dedicato al quartetto Apetion diverse composizioni eseguite in prima assoluta in Italia e all’estero.
Inoltre, annovera numerose collaborazioni con artisti importanti del panorama musicale e teatrale italiano.
Oltre all’attività svolta in formazione di quartetto, fa anche un’intensa attività concertistica olistica. Il suo disco “Viva Verdi” inciso nel 2013 presenta una raccolta di ouverture e di arie tratte dalle più celebri opere verdiane. Ha curato gli arrangiamenti, dove ha reinterpretato ed adeguato il materiale musicale alle caratteristiche del sassofono, senza tuttavia mai alterare Il profilo delle melodie originali.e Il profilo delle melodie originali.

Prova una lezione gratis

Our Weekly Schedule