Inizia a manifestare la passione per la musica molto presto, all’età di tre anni. Influenzato dal padre chitarrista, inizia ad ascoltare i grandi gruppi Rock del passato, e comincia a suonare la batteria cercando di imitare Nick Mason dei Pink Floyd.
Segue le prove della band del padre e si appassiona sempre di più allo strumento. All’età di tredici anni inizia a formare le prime band locali, e per la prima volta si esibisce in pubblico. Verso i diciassette anni, decide di intraprendere lo studio dello strumento per puntare a diventare un batterista professionista.
Studia la Batteria multistilistica con il M° Beppe Basile, e partecipa a vari seminari di grandi batteristi: Vinnie Colaiuta, Steve Gadd, Dave Weck ecc ecc. Entra nella Banda musicale Città di Priverno, con l’intento di imparare a leggere bene la musica e abituarsi a suonare in ambito orchestrale. Questo percorso è stato molto prezioso, gli ha fatto fare un’esperienza diversa, imparando a gestire un ensamble di musicisti molto più ampio.
La sua grande passione “che lo accompagnerà per tutta la sua carriera” è l’amore per la musica Rock: nel 2008 nasce il progetto Lady Brown “successivamente Corker!” di brani originali in stile Rock. Con la band registra un ep di canzoni inedite, ma proprio prima di pubblicare il materiale il gruppo si scioglie.
A un certo punto della sua carriera collabora con l’etichetta discografica indipendente Consorzio ZdB, entrando a far parte anche del progetto musicale Lo ZOO di Berlino.
Con la band registra: Rizoma (prerelease), Rizoma Elements, Dial Pop. Sempre con Lo ZOO di Berlino collabora con Ivana Gatti, registra e partecipa alla produzione del disco Stereocosmica con la supervisione di Gianni Maroccolo. Ha lavorato anche alla produzione del disco di Viola Nocenzi “figlia di Vittorio del Banco del mutuo soccorso” uscito nel 2020.
Partecipa anche come batterista in qualche brano del disco UOAAOO dei Rumore Rosa, altra produzione ZdB. Sempre con Lo ZOO di Berlino lavora al progetto The Internationale: un reworking dell’inno dei lavoratori con la collaborazione artistica di Patrizio Fariselli degli AREA, e Elio di Elio e le storie tese al flauto traverso. Ha suonato dal vivo in alcune occasioni con: Patrizio Fariselli, Pino Ballarini ed Enzo Vita del Rovescio della Medaglia, Nevruz Joku “all’interno del progetto Rezophonic”, Omar Pedrini “ex Timoria”.
Da circa venti anni si dedica in maniera profonda alla didattica della Batteria, mettendo in campo risorse e passione, e si è specializzato sulla didattica dei più piccoli cercando di sviluppare dei metodi dedicati.
Invece per gli allievi più grandi, specie per i più talentuosi, svolge un percorso più professionale, organizza delle vere e proprie sessioni di registrazione, lavora sull’ascolto della musica e l’analisi dei batteristi che hanno fatto la storia della batteria. Negli anni ha continuato il percorso formativo da autodidatta, ha partecipato ad alcuni laboratori con il M° Carlo Battisti, ed è proprio in questi stage che si appassiona e approfondisce il linguaggio jazzistico.
Grazie al Festival Jazz di Priverno e alla Banda musicale città di Priverno ha avuto modo di collaborare con il M° Mario Corvini, partecipando a un laboratorio di Tromboni, progetto che è stato portato anche dal vivo. Nel 2024 entra a far parte della Priverno Jazz Orchestra, progetto ideato dal M° Walter Fantozzi, con la collaborazione del Festival Jazz di Priverno e Gianni Pucci. Grazie alla PJO si esibisce dal vivo con ospiti speciali come John Mosca e Gianni Mazza. Attualmente si sta dedicando alla didattica e ai concerti con formazioni di vario genere musicale.